Olio di noci

L’olio di noci viene estratto dal guscio e dalla polpa delle noci. Questa pianta proviene dall’Asia centrale. Attualmente, questa pianta è coltivata in California, Francia, Cina, Cile e Italia. L’olio di noci migliore deve essere spremuto a freddo e non raffinato.

A causa dei molti acidi grassi, delle vitamine e dei minerali presenti nell’olio di noci, il prodotto è consigliato per la cura della pelle e dei capelli. Ha funzioni in grado di accudire e curare. Inoltre, migliora il funzionamento del sistema circolatorio, cardiovascolare e nervoso mentre aiuta a combattere le malattie cutanee e previene l’infiammazione delle articolazioni. Inoltre, l’olio di noci trova la sua applicazione anche nei cosmetici. È perfetto per idratare la pelle, curando piccole ferite e cicatrici, acne e psoriasi.

L’olio di noci viene inoltre usato per la cura dei capelli. Protegge i capelli dai raggi solari (possiede un filtro protettivo solare naturale 3-4), aria calda o fredda e da tutte le possibili impurità provenienti dall’ambiente esterno. Com’è possibile? Grazie all’applicazione dell’olio di noce, viene creata una barriera invisibile attorno ai capelli. Il prodotto idrata e dona ai capelli danneggiati luminosità. Inoltre, rende i capelli morbidi e lisci al tatto. Inoltre, regola il livello di sebo prodotto dal cuoio capelluto e mantiene un adeguato livello di idratazione dei capelli. Fondamentalmente, può essere utile per combattere i disturbi del cuoio capelluto come la forforala psoriasi e il prurito.

Se desideriamo avere dei capelli splendidi e ben curati, è una buona idea applicare l’olio di noce dall’interno e dall’esterno. Con il consumo o lo sfregamento dell’olio sul cuoio capelluto, i capelli riacquistano lucentezza e morbidezza. Inoltre, questa procedura accelera la crescita dei capelli. Inoltre, la struttura e le radici dei capelli si nutrono e si rinforzano in modo considerevole. È una buona idea combinare l’olio di noce col tuorlo d’uovo. Questa miscela agisce ancora meglio se si avvolgono i capelli in un asciugamano. La maschera per capelli deve essere risciacquata dopo un’ora.