Olio di semi di albicocca

Non è difficile indovinare che l’olio di semi di albicocca venga estratto dai semi di albicocca. Questa pianta è coltivata in Cina, negli Stati Uniti, in Argentina, in Cile, nei paesi del Mediterraneo e dell’Asia centrale. Ha un colore brillante e un sapore delicato e piacevole. L’olio di semi di albicocca non deve essere riscaldato fino a 70° C perché perde le sue preziose sostanze e caratteristiche. In breve, il metodo di utilizzo dell’olio di semi di albicocca può essere paragonato quello dell’olio di mandorla.

L’olio di semi di albicocca viene usato per la cura del cuoio capelluto, del viso e del corpo. Si sottolinea che il trattamento è raccomandato alle persone la cui pelle è coperta da imperfezioni cutanee come i segni dell’acne, la depigmentazione o i segni di pigmentazione indotti dal sole. Viene assorbito quasi al momento dell’applicazione e ha la stessa velocità di funzionamento quando si tratta di nutrimento del cuoio capelluto. Stimola anche le radici dei capelli per un lavoro più efficace.

Come appare il trattamento con olio di semi di albicocca? La verità è che l’olio può essere applicato sia sui capelli asciutti che subito dopo lo shampoo. Uno dei maggiori vantaggi di questo prodotto naturale è la sua facilità di rimozione con qualsiasi shampoo. Tuttavia, quando si tratta di trattare capelli estremamente danneggiati, si consiglia di usare solo shampoo senza SLS. L’olio di semi di albicocca produce un profumo meraviglioso ed è lucido quando applicato su capelli asciutti. Inoltre, i capelli sono eleganti e gestibili. L’olio di semi di albicocca dona ai capelli nutrimento e morbidezza. Previene le doppie punte, la disidratazione e inoltre riduce la porosità.

L’olio di semi di albicocca può essere usato come additivo nei cosmetici destinati allo shampoo e alla cura dei capelli. Entrambe le sostanze devono essere miscelate con precisione e applicate sui capelli un’ora prima dello shampoo. L’olio di semi di albicocca può essere usato anche per il Metodo L.O.C. (olio per capelli – shampoo – olio per capelli/balsamo).

Mentre scegli l’olio di semi di albicocca devi prestare attenzione a diversi problemi importanti. In primo luogo, il prodotto migliore è quello spremuto a freddo e non raffinato. Le informazioni riportate sull’etichetta indicano che l’olio contiene tutti i minerali, gli acidi grassi e le vitamine. In secondo luogo, l’olio di semi di albicocca deve essere conservato nel modo corretto. Visto che i raggi del sole danneggiano ogni liquido, inclusi gli oli per capelli, questo prodotto deve essere conservato in una bottiglia di vetro scuro.