Al momento, il trattamento con olio per capelli è uno dei metodi di cura dei capelli più popolari applicato dai parrucchieri. Aiuta i capelli preservando il loro aspetto attraente, e rigenera i capelli danneggiati in un periodo di tempo alquanto breve. Ovviamente, per ottenere i migliori risultati possibili, è fondamentale scegliere l’olio giusto – quello che soddisfa le nostre aspettative e risponde alle esigenze dei capelli. Anche definire la porosità dei capelli gioca un ruolo fondamentale nel trattamento con olio per capelli.

Quali sono gli effetti prodotti per il Trattamento Con Olio Per Capelli?

Il trattamento con olio per capelli è noto per essere qualcosa di più di un semplice mezzo col quale ottenere effetti altamente soddisfacenti per la gioia degli occhi. Questo metodo si prende cura anche dei capelli dal loro interno. I capelli diventano elegantimorbidi al tatto e lucidi grazie alla normale applicazione dell’olio per capelli. Inoltre, i capelli diventano decisamente più disciplinabili – sono semplicemente molto più facili da acconciare. Il trattamento con olio per capelli è una procedura che nutrerigenera e protegge i capelli dai raggi solare. Se lo eseguiamo con regolarità, possiamo anche cambiare il tipo di porosità del capello – da capelli ad elevata porosità fino a quelli a bassa o normale.

Inoltre, l’effetto che il trattamento produce dipende dal tipo di olio usato per la procedura. Il tipo di olio che scegliamo deve andare mano nella mano col livello di porosità dei capelli. Ad esempio, i capelli a bassa porosità amano oli costituiti da piccole molecole, mentre i capelli ad elevata porosità assorbono meglio gli oli composti da molecole più grandi. Inoltre, più le cuticole sono sollevate, maggior sarà quantità di cosmetico per capelli che verrà assorbito. Per migliorare le condizioni dei capelli, è essenziale conoscere i tipi di oli. In generale, ci sono tre categorie principali di oli: mono-insaturipolinsaturi e saturi. Gli oli mono-insaturi, quelli che contengono molto acido Omega-9, sono l’olio di avocado, d’oliva, di macadamia e di argan. Gli oli polinsaturi contengono gli acidi Omega 3 e Omega 6. Questi sono l’olio di enotera, di soia e di canapa. L’olio saturo è un nome alternativo per i burri cosmetici.

Che aspetto ha il trattamento con olio per capelli?

Il trattamento con olio per capelli consiste semplicemente nel rivestire i capelli con gli oli. Queste sostanze naturali sono capaci di ricostruire i capelli danneggiati, proteggendoli dall’azione dannosa dei fattori esterni aggressivi. La procedura può essere applicata come parte del Metodo L.O.C. o come trattamento individuale per la cura dei capelli. Fondamentalmente, ci sono molte varianti nei trattamenti per i capelli. Per spiegarci, gli oli possono essere applicati sui capelli secchi o umidi, possono essere usati come ingrediente di nebulizzazioni, balsami, sieri spray o semplicemente aggiunti in una ciotola colma d’acqua.

Il trattamento con olio per capelli applicato sui capelli secchi è uno dei metodi di base per la cura dei capelli. Non è difficile indovinare che esso consiste nell’applicare un olio sulle ciocche, subito prima dello shampoo. Particolare attenzione deve essere rivolta alla zona dei capelli super danneggiati. Dopodiché, i capelli devono essere lavati a fondo. Il metodo per i capelli umidi inizia con lo shampoo o con i soli capelli umidi. Dopo questo, segue un olio. Il prodotto deve essere lasciato sui capelli per circa 30 minuti, coperti con una cuffia da bagno. L’ultimo passo consiste nel lavare a fondo i capelli. La tecnica Nebulizzazione richiede la preparazione del proprio cosmetico per la cura dei capelli, che non è di certo un compito impegnativo. Basta versare i seguenti ingredienti in una bottiglia con nebulizzatore: olio per capelli, un ingrediente idratante (cioè acido ialuronico, aloe) e proteine (facilmente reperibili in farmacia). Il metodo siero Spray è costituito dalla combinazione di olio, acqua e del balsamo preferito o con una maschera per capelli in rapporto 1:1:1. Per facilitare l’applicazione, il liquido deve essere versato in una bottiglia con un nebulizzatore. Il metodo Balsamo è una combinazione di due tecniche per la cura dei capelli. All’inizio, i capelli devono essere rivestiti con un balsamo senza siliconi. Il secondo passo è applicare un olio per capelli. Questo tipo di procedura può essere applicato sui capelli asciutti o umidi. L’ultimo tipo di trattamento con olio per capelli consiste nel porre i capelli in una vaschetta piena d’acqua, olio e idratanti. Successivamente, i capelli devono essere avvolti con un asciugamano, e lavati con lo shampoo dopo più o meno due ore di ammollo nella miscela. Hai già il tuo trattamento preferito con l’olio per capelli?