Olio di Semi Di Lino
L’olio di semi di lino viene estratto dai semi flessibili – la pianta ampiamente conosciuta probabilmente da tutti per le sue diverse applicazioni in molte branche della vita. Dovrebbe essere spremuto a freddo e non raffinato per conservare tutte le sue preziose proprietà. L’olio di lino ha un colore giallo e un sapore abbastanza caratteristico. Deve essere conservato in frigorifero. Inoltre, si consiglia di non esporre l’olio ai raggi solari. L’olio di lino è consigliato per trattare principalmente i capelli a bassa ed elevata porosità.
La verità è che non solo i capelli, ma anche la pelle del corpo può trarre beneficio da un trattamento con l’olio di lino. Inoltre, questo prodotto naturale migliora anche il funzionamento del sistema digestivo, circolatorio, respiratorio e nervoso, oltre ad essere capace di migliorare il funzionamento degli organi interni.
L’olio di lino rigenera la struttura dei capelli danneggiati, ricostruisce i capelli affaticati dai trattamenti dal parrucchiere, rinforza e leviga i capelli crespi. Inoltre, è efficace nel contrastare le doppie punte in quanto si occupa dei capelli fragili e della perdita dei capelli. L’olio di lino stimola le radici dei capelli a lavorare in modo più efficiente e facilita la crescita dei capelli giovani. Usato come additivo per maschere per capelli o come cosmetico da solo, l’olio di semi di lino ripristina la lucentezza, l’elasticità e ammorbidisce i capelli. Inoltre, questo olio ha un effetto calmante, allevia le irritazioni e aiuta ad eliminare la forfora.
Sicuramente l’olio di lino può essere usato per il trattamento con olio per capelli. Per ottenere i migliori risultati, questa semplice procedura di abbellimento deve essere fatta due volte a settimana, applicando solo una piccola quantità di prodotto sui capelli; questi, poi, devono essere pettinati e acconciati in una treccia. L’olio di lino deve essere lasciato agire durante la notte e lavato via col proprio shampoo al mattino. In realtà, questo prodotto naturale può essere applicato direttamente sul cuoio capelluto. In questo caso, si consiglia di rimuovere l’olio di lino dopo circa un’ora di azione. Lo stesso metodo di applicazione può essere seguito quando si applicano le maschere per i capelli a base di lino, per concentrarsi sulla cicatrizzazione e sulle doppie punte. Ricorda che l’olio di lino può macchiare i vestiti, quindi si consiglia di legare i capelli, proprio in cima alla testa, dopo aver applicato l’olio.