Olio di Marula

L’olio di Marula viene estratto da un albero che cresce in Africa meridionale. L’olio viene prodotto manualmente spremendo i semi di Marula. Per quel che riguarda le caratteristiche fisiche, l’olio ha un delicato sapore fruttato e floreale che rimane a lungo sulla pelle. Si ritiene che sia pari all’olio di argan e di cocco in termini di efficienza.

Quali sono le altre caratteristiche dell’olio di marula? Questo olio, ad esempio, è perfetto per la cura della pelle del viso e del corpo in quanto può contrastare superbamente la disidratazione. Oltre alla cura della pelle, l’olio di marula si prende cura anche dei nostri capelli. Il prodotto dona ai capelli levigatezza mentre ripristina la lucentezza dei capelli. Riguardo l’applicazione, si consiglia di rivestire le ciocche con questo olio e lasciarlo agire per una mezz’ora. Per ottenere i migliori risultati, si suggerisce di effettuare un trattamento notturno. Il periodo di tempo dedicato a lasciare il prodotto sui capelli dipende dall’estensione del danno dei capelli. Quando termina una sessione di trattamento, i capelli devono essere lavati con uno shampoo delicato. Inoltre, si deve sottolineare che l’olio di marula non appesantisce i capelli né contribuisce a rendere il cuoio capelluto troppo unto. Il trattamento con l’olio di Marula è consigliato soprattutto per la cura dei capelli tinti ed estremamente danneggiati.

È fondamentale conservare l’olio di marula in un contenitore chiuso ermeticamente (una bottiglia) a temperatura ambiente o in frigorifero. Per preservare tutte le caratteristiche dell’olio, esso non deve essere esposto ai raggi solari e all’umidità.

Un altro punto chiave da menzionare è che l’olio di marula può essere aggiunto a tutti i cosmetici per la cura, non importa se vengono acquistati in un supermercato o fatti in casa. Inoltre, l’olio è un prodotto molto leggero e strutturato. Cosa significa esattamente? Semplicemente che non lascia uno strato appiccicoso sui capelli o sulla pelle. La stessa caratteristica garantisce un rapido assorbimento ed un immediato nutrimento. Inoltre, l’olio di marula contiene antiossidanti che proteggono i capelli dall’azione nociva dei fattori aggressivi esterni. Un altro vantaggio di questo olio è che funziona anche come antibatterico. Per questo motivo, è molto utile per combattere la forfora e altri disturbi del cuoio capelluto. C’è anche un’altra caratteristica dell’olio di marula che deve essere menzionato. Questo prodotto naturale può trasportare le sostanze nutrienti da altri cosmetici per la cura in profondità nell’epidermide o nei capelli. Per questo motivo, è una buona idea mescolare l’olio di marula coi cosmetici per la cura quotidiana. Dove si può comprare l’olio di marula? È disponibile nei negozi che vendono prodotti ecologici. Siccome l’olio di marula non è usato così comunemente, sarà piuttosto difficile trovarlo nei normali supermercati.