Trattamento con olio per capelli – Metodo per capelli umidi e secchi
Il trattamento con olio per capelli è un vero e proprio knockout nel campo della cura dei capelli. Dona alla chiomalevigatezza, idratazione, nutrimento e lucentezza . Come seguire il metodo nel modo giusto e quali sono le tecniche per applicare gli oli?
Trattamento con olio per capelli – Capelli secchi.
Il trattamento con olio per capelli sui capelli asciutti è il primo stadio del Metodo L.O.C. (balsamo/olio per capelli – lavaggio dei capelli – balsamo/olio per capelli). Comprende la distribuzione di un olio per capelli sulle ciocche. Dovremmo iniziare applicando il cosmetico all’altezza delle orecchie dirigendoci verso il basso. Una dose aggiuntiva può essere applicata sulle parti notevolmente danneggiate. Vale la pena ricordare, però, che non si deve esagerare con la quantità di olio. Quando l’olio finalmente ricopre tutti i capelli in modo uniforme, si consiglia di acconciare i capelli in modo da evitare che questo possa macchiare i vestiti. Inoltre, il tempo dedicato al trattamento dipende da due fattori. Esso varia in base all’entità del danno dei capelli ed alla velocità di assorbimento delle sostanze applicate. Alla fine, i capelli devono essere lavati con uno shampoo delicato, preferibilmente che non contenga SLS. L’ultima fase del Metodo L.O.C. consiste nell’applicare una piccola quantità di olio sui capelli asciugati all’aria.
Trattamento per capelli con olio – Capelli umidi;
Prendi una ciotola e riempila con un litro di acqua bollita. Puoi aggiungere anche qualche goccia di un prodotto idratante come, per esempio, l’estratto di aloe, la glicerina o l’acido ialuronico a bassa concentrazione. Ora aggiungi un olio per capelli. La sua quantità dovrebbe variare in base alla lunghezza, alla densità e alla condizione dei capelli. Se sei una principiante nel trattamento con olio per capelli, usa gli oli più preziosi e quelli spremuti a freddo e non raffinati. Metti i capelli nella miscela e tienili lì per più o meno 30 minuti. Quando il trattamento è finito e dopo aver lasciato asciugare i capelli all’aria, la chioma diventa più sana e più bella. Infine, lava i capelli con uno shampoo delicato e applica una maschera per capelli che faciliti la pettinatura.
Trattamento con olio per capelli – Maschera per capelli e olio per capelli.
Le persone che non hanno tempo per applicare il trattamento con olio per capelli, possono provare un altro metodo per la cura dei capelli. Basta mescolare la maschera per capelli preferita con alcune gocce di olio per capelli e applicare la miscela sui capelli a partire dai capelli all’altezza delle tue orecchie.
Trattamento con olio per capelli – Effetti.
Non si può negare che il trattamento con olio per capelli sia un metodo popolare per la cura dei capelli. Produce effetti molto soddisfacenti a condizione che gli oli siano applicati in modo corretto. Basta una sessione per rendere i capelli sensibilmente idratati e rinforzati. Per i migliori risultati possibili, il trattamento con olio per capelli deve essere eseguito almeno due volte a settimana. Così facendo, subito dopo alcune settimane, i capelli diventeranno lucenti, rigenerati, nutriti e levigati. Inoltre, questo tipo di trattamento riallinea nuovamente le cuticole dei capelli. Inoltre, il trattamento con olio per capelli protegge dalle radiazioni solari e dai contaminanti originati dall’ambiente esterno. Gli oli possono rinforzare il cuoio capelluto, evento che, ovviamente, ha un impatto diretto sulla chioma.