Olio dell’albero del tè
L’olio dell’albero del tè viene estratto in un processo di distillazione delle foglie che crescono su un albero proveniente dall’Australia e dalla Nuova Zelanda. Le caratteristiche curative dell’olio erano note già cento anni fa. L’olio dell’albero del tè è stato usato per problemi dermatologici, infezioni della cavità orale e come disinfettante.
L’applicazione più comune dell’olio dell’albero del tè è legata alla cura cutanea dell’acne. Il prodotto può essere usato come prodotto antibatterico e antifungino. Inoltre, l’olio dell’albero del tè è valido per il cuoio capelluto e la cura dei capelli. Senza dubbio questo prodotto naturale sarà utile nella lotta contro la forfora, i pidocchi e l’eccessiva produzione di sebo. Se applicato regolarmente, idrata, allevia le irritazioni e rinfresca il cuoio capelluto. E siccome non è difficile indovinare, un cuoio capelluto sano equivale a capelli forti e belli.
L’olio dell’albero del tè può essere usato in tre differenti modi. Ad esempio, possiamo usarlo per il trattamento per capelli con olio. Diverse gocce di olio dell’albero del tè devono essere combinate con altri oli che corrispondono alla porosità dei capelli e al tipo di cuoio capelluto. Questa miscela dovrebbe essere lasciata sui capelli per circa un’ora e poi lavata con uno shampoo. In secondo luogo, l’olio dell’albero del tè può essere usato come additivo nello shampoo. Queste due sostanze devono essere miscelate con precisione (puoi aggiungere anche acqua), applicate sul cuoio capelluto, e dopo cinque minuti lavate con acqua tiepida. In terzo luogo, l’olio dell’albero del tè produce anche risultati positivi se usato per lavare i capelli. Basta aggiungere due gocce di olio in un bicchiere d’acqua. Per poter miscelare l’olio col liquido, si consiglia di aggiungere un cucchiaino di latte.
Grazie all’olio dell’albero del tè, i capelli diventano morbidi, elastici e luminosi. Se applicato con regolarità, tutti i tipi di capelli diventano naturalmente lucidi e freschi. Il cuoio capelluto a sua volta trova sollievo, diventa pulito e idratato. E, cosa più importante, il problema della forfora o altri disturbi del cuoio capelluto semplicemente spariscono. Tuttavia, le persone con i capelli secchi devono prestare attenzione. L’uso prolungato dell’olio dell’albero del tè può causare la disidratazione del cuoio capelluto. Di conseguenza, i capelli diventano opachi e ruvidi al tatto in quanto il cuoio capelluto può iniziare a produrre una maggiore quantità di sebo.