Olio Di Cocco

L’olio di cocco viene estratto tramite un processo di riscaldamento e pressatura della polpa bianca delle noci di cocco. Può essere acquistato in due stati della materia. Quando solido, l’olio di cocco ha un colore bianco e un piacevole sapore di cocco. Se liquido, è caratterizzato da una tonalità piuttosto giallastra. Inoltre, l’olio di cocco è un prodotto straordinario perché quando entra in contatto diretto con la pelle inizia semplicemente a sciogliersi. Questo, a sua volta, facilita l’assorbimento e la più veloce penetrazione in profondità di tutte le sostanze nutrienti in tutti gli strati della pelle.

In generale, l’olio di cocco deve essere applicato su capelli secchi, indisciplinati e opachi. Il prodotto contiene proteine simili nella composizione alle molecole che formano i capelli umani. Pertanto, l’olio penetra più velocemente nei capelli man mano che le sostanze nutrienti vengono efficientemente assorbite. L’olio di cocco può essere usato come un balsamo che deve essere lavato via usando uno shampoo delicato. Inoltre, questo prodotto naturale può essere miscelato ad altri oli o aggiunto allo shampoo preferito per migliorare il suo funzionamento. Fondamentalmente, facilita la pettinatura se applicato sui capelli ricci e annodati.

La cosa sorprendente dell’olio di cocco è il fatto che può neutralizzare i radicali liberi; in altre parole, l’olio si prende cura dell’aspetto giovanile della nostra pelle e dei nostri capelli. Inoltre, supporta il sistema immunitario dell’organismo poiché aiuta a contrastare le malattie della pelle del viso e del corpo.

Se usato per i trattamenti fatti in casa, l’olio di cocco può produrre effetti favolosi. In primo luogo, nutre il cuoio capelluto e rinforza le radici dei capelli. Contemporaneamente, rende i capelli più sani mentre accelera la crescita dei capelli. In secondo luogo, l’olio di cocco può idratare e ridare lucentezza ai capelli. Di conseguenza, i capelli diventano morbidi al tatto. Inoltre, l’olio contrasta i capelli crespi ed elettrizzati. In terzo luogo, questo olio naturale aiuta ad eliminare la forfora e il sebo prodotto dal cuoio capelluto. Inoltre, è consigliabile applicare l’olio di cocco quando si fanno spesso trattamenti dal parrucchiere (cioè la permanente o la tinta). Infine, grazie all’applicazione normale del prodotto, si possono prevenire tutti i futuri danni alla struttura del capello.