Olio di Mandorla

L’olio di mandorla è estratto dalle noci dell’albero del mandorlo, chiamate semplicemente mandorle. L’olio migliore deve essere spremuto a freddo e non può essere raffinato – solo in questo modo riesce a conservare tutte le caratteristiche nutritive e curative. Inoltre, l’olio è caratterizzato da un colore giallo brillante, da un sapore dolce e un aroma quasi impercettibile. Questo prodotto naturale può essere usato per la cura della pelle e dei capelli, del viso e del corpo. Un altro punto chiave da menzionare è che l’olio di mandorla è inoltre noto come olio secco. Come mai? Perché ha una composizione simile alla struttura del corpo umano. Per questo motivo, si applica facilmente, viene assorbito velocemente e non lascia nessuno strato appiccicoso sulla superficie del corpo. Si deve inoltre sottolineare che l’olio di mandorla può essere usato come olio fase per le preparazioni fatte in casa. Pensando a questo, possiamo produrre cosmetici appositamente ideati solo per il corpo, il viso o la cura dei capelli. È fondamentale ricordare che questi cosmetici casalinghi devono essere usati entro quattro/sei mesi. Questo è il periodo entro il quale è sicuro applicare l’olio di mandorla sul corpo umano.

Come funziona l’olio di mandorla se applicato sui capelli? Grazie all’applicazione metodica dell’olio di mandorla, ci si aspetta che i capelli danneggiati e secchi ripristinino le loro buone condizioni. Inoltre non dovrebbero più essere un problema i capelli fragili e la caduta dei capelli. In aggiunta, questa sostanza naturale può nutrirelisciare e donare lucentezza ai capelli. Questo olio previene anche le doppie punte. Come applicare l’olio di mandorla? In breve, il prodotto deve applicato sui capelli facendo scorrere i palmi attraverso le ciocche e la loro lunghezza. Dopo circa un’ora, l’olio deve essere rimosso usando uno shampoo delicato. Questo tipo di procedura può essere ripetuta una volta alla settimana. Si consiglia di fare due o tre applicazioni a settimana in caso di capelli super danneggiati.

Inoltre, l’olio di mandorla è conosciuto per le sue proprietà protettive. Il prodotto può essere applicato subito prima di prendere il sole, andare in piscina o durante l’inverno, soprattutto quando non indossiamo un cappello. Una buona idea è anche quella di ricoprire le punte dei capelli con l’olio di mandorla, in quanto queste sono le parti dei capelli che si danneggiano facilmente. Per concludere, l’olio di mandorla ricoprirà ogni singolo capello con una speciale barriera protettiva. Lo scudo contrasta i raggi solari, il cloro e altre impurità che derivano dall’ambiente esterno.