Olio di Olivello Spinoso

L’olio di olivello spinoso viene estratto dai semi o dalla polpa di un albero che condivide lo stesso nome dell’olio. Il prodotto ha una consistenza liquida, un colore rosso-arancio e un sapore fruttato. L’olio di olivello spinoso dovrebbe essere conservato in una bottiglia ben chiusa, fatta di vetro scuro. È possibile preservare le funzionalità ricercate solo mantenendo il prodotto in frigorifero o in una stanza in cui la temperatura non superi i 25° C.

L’olio di olivello spinoso si prende cura della cute dei capelli, del viso e del corpo. Aiuta la pelle a ricevere idratazione e nutrimento in quanto contrasta la caduta dei capelli. Se volessimo ottenere questo tipo di risultato positivo, l’olio di olivello spinoso dovrebbe essere applicato in due modi: dall’interno e dall’esterno. Il consumo quotidiano del prodotto produce risultati sorprendenti. In breve, i capelli secchi diventano nuovamente idratatilucenti e luminosi. Il cuoio capelluto, a sua volta, diventa pulito, fresco e tonico.

I capelli secchi possono essere trattati con uno shampoo per capelli fatto in casa. Per preparare questo cosmetico, avrai bisogno di alcune gocce di olio di olivello spinoso, olio di ricino e un infuso di camomilla. Tutti gli ingredienti devono essere mescolati e applicati sui capelli. Il prodotto può essere risciacquato dopo circa 30 minuti. A coloro che hanno capelli grassi, si consiglia di strofinare l’olio di olivello spinoso direttamente sul cuoio capelluto, 30 minuti prima dello shampoo. L’infuso di ortica è buono per rimuovere l’olio dai capelli. La verità è che ogni tipo di capello, senza eccezioni, può essere trattato con l’olio di olivello spinoso. Può essere miscelato ad altri oli cosmetici (come, ad esempio, olio di colza o di ricino), lasciato sui capelli per due ore, e, infine, lavato accuratamente.

L’olio di olivello spinoso ha proprietà che impediscono la perdita dei capelli e la forfora. Inoltre, ha un filtro naturale che protegge dai raggi solari e ha molte altre sostanze estremamente preziose per la cura dei capelli. Tuttavia, è importante ricordare che l’olio di olivello spinoso macchia la pelle e i vestiti, quindi ogni applicazione deve essere preceduta da una diluizione dell’olio in acqua, altri cosmetici per il lavaggio o un altro olio.